Lazio Roma - Vincenzo Cirilli
Sedi Festival > Adesione soci 2025
🌿 Benvenuti nella mia pagina!
Sono un socio SIAF Italia iscritto nel registro Counselor con il codice LA929-CO e aderisco all'iniziativa: Festival Olistico Diffuso 2025
✨ VINCENZO CIRILLI
“IL FILO D’ORO “ La Musica è da sempre il fulcro della mia vita. Il mio viaggio musicale inizia all’età di 8 anni con lo studio della chitarra, l’inseparabile compagna di viaggio che ben presto però svela il mio “vero strumento” e talento: la Voce. Integro poi gli studi musicali con il canto, il pianoforte e la teoria musicale. Nel tempo, i numerosi concerti dal vivo e le collaborazioni con musicisti di grande esperienza, favoriscono poi la mia maturazione artistica come cantante, musicista e cantautore. Riconosco però come svolta fondamentale del mio “Viaggio Sonoro” l’incontro con la vibrazione, la voce ed il suono contemplati per il benessere emotivo, l’armonia e la ricerca personale. Divento così Operatore olistico della voce e del suono con l’Associazione Umbria in canto ed in seguito Operatore del suono secondo il metodo di Albert Rabenstein, con l’utilizzo delle sue campane armoniche, i diapason e la voce. La costruzione del mio primo tamburo sacro sancisce l’inizio del mio percorso di ricerca sciamanico, mentre il corso di Gong mi svela le infinite potenzialità di questo prezioso strumento che si rivela un vero “Portale”. Per quanto riguarda lo studio e le esperienze della voce nel canto libero espressivo-emotivo, ritengo fondamentali i due seminari introduttivi al metodo “Soul Voice” di Karina Schelde, la “Psicobiorisonanza” di Francesca Romano, il “Canto Trasformatore” con Rosa Medina ed il Canto Armonico con Igor Ezendam e Roberto Laneri. Ho inoltre frequentato presso l’Università di Tor Vergata il Corso di Logopedia. Da giugno 2023 infine, ho conseguito il titolo di Counselor Olistico con l’Ente di Formazione “L’Officina del comprendere” di Alessandro Saudino.
.
📍 Studio: Roma
📞 Telefono: 3288290760
📧 Email: vincirilli65@gmail.com
🎟️ Tutte le attività sono gratuite nell’ambito del Festival Olistico Diffuso.
📌Attività Proposte
Ecco un elenco di attività che potrebbero interessarti:
🌈 Sessioni Individuali
Sessione di “canto ergo sum”: esplorazione di respirazione e voce con la finalità di acquisire ed integrare la conoscenza del proprio suono con una naturale padronanza e consapevolezza della fonazione in generale. Questa esplorazione ci consegna un’efficace opportunità di dialogo con il nostro mondo emozionale ed un prezioso lavoro di auto conoscenza, in direzione di uno stato di equilibrio, di armonia, di presenza, di consapevolezza e di autenticità, per favorire l’integrazione dei nostri livelli energetici e sviluppare la nostra capacità di “Sentire”, di “Ascoltarci” e di “Ascoltare”. Soprattutto nel quotidiano utilizzo della propria voce, nel parlare e nel comunicare con il mondo intorno a noi, vibrando con chiarezza ed intensità. 1 h di trattamento, orario e luogo da condividere al momento del contatto telefonico nella settimana 22- 27 settembre.
Massaggio sonoro armonico tecnica con utilizzo delle ciotole tibetane armoniche che saranno appoggiate sul corpo. 1 h di trattamento, orario e luogo da condividere al momento del contatto telefonico nella settimana 22- 27 settembre.
Sessione di diapason, strumento che verrà utilizzato o sul viso o sulla schiena o nelle parti del corpo che in quel momento necessiteranno di essere trattate per il ripristino del naturale flusso energetico. 30 min trattamento, orario e luogo da condividere al momento del contatto telefonico nella settimana 22- 27 settembre.
Viaggio sonoro, distesi su tappetino in posizione comoda si viene accompagnati in un rilassamento profondo indotto da sonorità eseguite con la Voce e con diversi strumenti musicali, come le ciotole tibetane armoniche, il gong, il tamburo ed altri. L’immersione in questo bagno di vibrazioni e suoni induce uno stato di profonda e totale calma e l’onda sonora prodotta incontra la persona su vari livelli energetici: corpo, mente, emozioni e spirito. Consente così di sciogliere le tensioni e facilitare un contatto autentico con sé stessi. 1 h di trattamento, orario e luogo da condividere al momento del contatto telefonico nella settimana 22- 27 settembre.
🙏 Spero di poterti incontrare al Festival Olistico Diffuso!
Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi.